15 novembre 2017

Camera, cucina e mondi incredibili: ecco le Case Straordinarie!

Schermata 2017-11-15 alle 11.37.34

Dalla penna e dai colori di Cécile Becq, undici abitazioni da sogno in cui tutti vorremmo vivere almeno per un po’: dallo chalet di Babbo Natale al Castello Caramello, dai cunicoli ai grattacieli, tante dimore meravigliose in cui immaginarsi inquilini!

 

 

 

 

 

 

CASE STRAORDINARIE
di Cécile Becq

Esistono le fate? Che domande, certo: e sappiamo anche dove abitano. Hanno piccoli spazi nei funghi in cui vivono comode e felici: serve loro solo un piccolo angolo per riposare e chiacchierare. E sotto al letto… non penserete davvero che il pavimento sia deserto: c’è un’intera Las Vegas di scarafaggini e insetti divertentissimi, una città by night con cinema per formiche e discoteche per mosche intraprendenti. Poi c’è la Dimora Stregata, in cui prendere un aperitivo con gli inquilini scheletri e vampiri sarà un’esperienza… da brividi! O le Case-albero, o il Covo dei Minuscoli… ogni condominio, ogni palazzo, ogni angolo di mondo di Case straordinarie è un quadro in cui decine e decine di personaggi vivono una divertente quotidianità strampalata.

La folla di residenti tra le pagine ha decine di espressioni, di posture, di oggetti che fanno sorridere e che sono una continua scoperta. Trovate piccoli yeti che ballano, conigli seduti in bagno, sirene che suonano l’oboe, pesci che leggono il giornale… ogni casa è straordinaria non solo per l’arredamento, ma anche per i divertentissimi abitanti che la popola. I mille colori e la cura dei dettagli che Cécile Becq usa tra le grandi pagine del libro stupisce ad ogni rilettura.

Alcune immagini

 

 


Case straordinarie

Case straordinarie
  • AutoreBecq Cécile
  • Collana Giralangolo - Picture Books | Ragazzi
  • ISBN 978-88-5924-006-8
  • Pagine 28
  • Data uscita 09-11-2017
  • Prezzo 15.00€ 12.75€
  • Disponibilità Disponibile

Toc toc toc!

Ecco 11 incredibili case da esplorare!

Apri la porta della tana della famiglia coniglio, dello chalet di Babbo Natale e della dimora stregata, entra nel nascondiglio delle fate e nel palazzo delle sirene, esplora le case-albero e la grotta dei nasi-ghiacciati…

In quale casa immaginaria ti piacerebbe abitare?