2 ottobre 2012

Il libro matto

libro matto 3d

Un libro con pagine ad alette, che mescola testi e illustrazioni dando vita a situazioni sempre nuove, surreali e spiritose. Questa è la novità di Giralangolo per i ragazzi da 6 anni in su.

 

Dieci personaggi sono i protagonisti di tante storie buffe e ridicole grazie alle sempre nuove combinazioni tra parole e immagini. Le originali e bizzarre illustrazioni sono costruite con tessuti, bottoni, elastici, cerniere e mille altri oggetti, ad esaltare lo stile giocoso di questo spassoso libro-gioco.

Una grafica studiata, un font originale e attuale e la scelta del maiuscolo rendono il libro piacevole e accessibile anche ai bambini che ancora non sanno leggere o che hanno appena cominciato.

Un libro matto dal duplice divertimento: linguistico e visivo.

 

TITOLI CORRELATI

Il mio magico pentolone delle meraviglie

Nel magico pentolone ribollono 21 storielle: buffe, assurde, paurose, sempre piene di meraviglia. Girando le alette di ogni pagina personaggi e situazioni si mescolano creando oltre 4 milioni di nuove combinazioni.

 

 

La mia piccola officina delle storie

Giocando con le 21 brevi frasi di Bruno Gibert potrete creare 19.481 storie! Storie assurde, poetiche, surreali. Storie brevi da costruire da soli.


Il libro matto

Il libro matto
  • AutoreEléonore Zuber
  • Collana Giralangolo - Fuoriserie | Ragazzi
  • ISBN 978-88-6639-119-7
  • Pagine 24
  • Data uscita 20-09-2012
  • Prezzo 15.00€
  • Disponibilità Disponibile

Un nuovo libro con pagine ad alette che mescola testi e anche illustrazioni. E così succede che il papà balla al supermercato, nonna Gelsomina cerca il principe azzurro in piscina, la signora Iolanda guida a tutta velocità nel salone del castello. Illusione e straniamento, fantasia e colore, un’accozzaglia di personaggi improbabili da mescolare in situazioni ridicole. Si miscelano le storie, si gioca con parole e illustrazioni costruite con tessuti, bottoni, elastici, cerniere e mille altri oggetti, ad esaltare lo stile giocoso e demenziale di questo spassoso libro-gioco.

Il libro matto è tutto un divertente gioco di combinazioni. Per darvi l’idea e mettervi la voglia di giocare, ci siamo divertiti a trasformare un po’ il nonno Pacifico.

Eccolo all’inizio del libro mentre guida tutto spedito in autostrada (ben oltre il limite). Ma basta qualche giro di aletta…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

… e nonno Pacifico si ritrova a ballare sulla testa dei pulcini… poverini!!!