Leo e la cravatta infinita

Leo e la cravatta infinita

Un albo illustrato con tavole a piena pagina.
Disegni che si intrecciano con il testo raccontando un mondo nascosto e un mistero che solo il piccolo ma temerario Leo riuscirà a sciogliere
Un libro che invita ad essere curiosi, ad andare oltre le apparenze e a non accontentarsi delle risposte già pronte.
Nella fabbrica del dottor Millemiglia tutti sono obbligati a portare una cravatta di lunghezza differente, a seconda dell'importanza del loro lavoro. Ma soltanto la cravatta del dottor Millemiglia è infinita. O almeno, così tutti credono, perché non se ne vede la fine. Quando la fabbrica va in crisi, arriva per errore un "esperto" di otto anni che, con la naturale curiosità dei bambini, vuole vedere fin dove arriva quella lunghissima cravatta. Seguendone il tragitto, riuscirà a scoprire l'origine dei problemi dell'azienda.
Le illustrazioni seguono come un filo di Arianna il percorso della cravatta, conducendo il lettore in un mondo pieno di sorprese. La stampa del libro è stata curata nei minimi particolari per poter rendere l'effetto delle tavole originali realizzate con l'impiego di tecniche diverse: matite e acquarello arricchiti da collage e da applicazioni in stoffa, cartone, carta di giornale, carta luminescente e piccoli oggetti.

da 6 a 10 anni