10 ottobre 2017

L’inverno è arrivato per la Balena della Tempesta

evidenza_sito

Nico, il padre pescatore e il piccolo cetaceo tornano protagonisti di una grande storia di amicizia ambientata nel gelo invernale. E ci sono anche i sei gatti di casa!

 

 

 

LA BALENA DELLA TEMPESTA
di Benji Davies

Sta calando l’inverno sulla casetta i cui abitano Nico, suo papà pescatore e i sei gatti nascosti in ogni angolo. C’è tempo per un’ultima battuta di pesca, ma quando scende il buio del papà non si vede traccia: Nico si avvia così per il mare ghiacciato mentre cade fitta la neve, e quando finalmente trova il peschereccio non trova nessuno a bordo. Sarà la sua amica balena, con tutta la famiglia, a disincagliare la barca e a portarla al faro in cui altri pescatori avevano tratto in salvo il papà. E la primavera arriverà tra sorrisi e magici ricordi…

La magia di Benji Davies, autore e illustratore anche di questo seguito de La Balena della Tempesta, torna a scintillare in questo nuovo albo dalle forti emozioni. I sentimenti, i legami, la suspence e la felicità si mescolano tra le pagine, grazie anche al tratto caratteristico fatto di colori accesi e grandi paesaggi, di dettagli e di chiaroscuri. Una grande avventura, una splendida amicizia, una storia indimenticabile.

Alcune immagini

La Balena della Tempesta in Inverno

La Balena della Tempesta in Inverno

La Balena della Tempesta in Inverno

 

 


La balena della tempesta in inverno

La balena della tempesta in inverno
  • AutoreBenji Davies
  • Collana Giralangolo - Picture Books | Ragazzi
  • ISBN 978-88-5923-872-0
  • Pagine 32
  • Data uscita 12-10-2017
  • Prezzo 15.00€
  • Disponibilità Disponibile

Il nuovo, intenso racconto del pluripremiato autore e illustratore Benji Davies. Una storia che alterna il freddo pungente del paesaggio al calore della casa, dell’abbraccio fra Nico e il papà e che trasmette il senso profondo dell’amicizia, del rapporto padre- glio, dell’attenzione e della cura per coloro a cui vogliamo bene.