7 maggio 2015

Il genio e i colori di Benji Davies: novità Giralangolo

Davies-300x200

Il londinese Benji Davies è l’autore e l’illustratore delle due novità Giralangolo: La balena della tempesta (vincitrice dell’Oscar’s First Book Prize nel 2014) e Sulla collina, a quattro mani con Linda Sarah, raccontano storie di grandi amicizie; e come ogni grande amicizia, nascondono insidie e difficoltà da superare insieme. Due albi di grande poesia, con protagonisti divertenti ed entusiasti immersi in paesaggi incantati.

 

 

 

La_balena_7351

La balena della tempesta
di Benji Davies, traduzione di Anselmo Roveda

Nico e il suo papà pescatore vivono su una casetta in riva al mare; una mattina, dopo una brutta tempesta, sulla spiaggia si arena una piccola balena: Nico fa di tutto per aiutarla, fino alla decisione di portarla a casa e metterla nella vasca da bagno. Riuscirà a tenerlo nascosto al papà, di ritorno dalla pesca?

Sulla_collina7344

Sulla collina
di Linda Sarah e Benji Davies, traduzione di Anselmo Roveda

Uto e Leo sono amici per la pelle: condividono giochi e invenzioni su una collinetta vicino casa, in compagnia di due grandi scatoloni che diventano case, astronavi o galeoni. Un giorno ai due si unisce Samu, agile e fantasioso: per Uto il nuovo arrivato più che un nuovo amico è un intruso. Ma Leo e Samu sapranno coinvolgerlo di nuovo nelle loro avventure, e la vita in tre sarà ancora più bella che in due.

 

 

Alcune immagini

La balena della tempesta

 

pp.18-19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sulla collina

pp.6-7 pp.10-11