Il viaggio del Piccolo Principe

Bambini e ragazzi

Il viaggio del Piccolo Principe

Prezzo
12 €

Sguardo assorto e fiero, i capelli scompigliati dal viaggio tra le stelle, un mantello che si apre come un sipario su un universo tutto da esplorare: non può essere che lui, il Piccolo Principe, che sin dalla sua prima apparizione, nel 1943, ha fatto moltissima strada. Tradotto in più di 300 lingue e adattato per quasi tutti i media, il capolavoro di Saint-Exupéry non poteva mancare tra le grandi storie raccontate da LeMilleunaMappa.

Non è semplice trovare le parole adatte per trasporre su mappa una pietra miliare come questa. E l’entusiasmo con cui un appassionato autore e giornalista come Anselmo Roveda ha raccolto la sfida si coglie fin dalle prime battute. La mappa restituisce la magia di un primo incontro, quello con l’innocenza di un protagonista indimenticabile, senza mai tradire la dimensione complessa e simbolica del testo originale.

Andrea Serio, nella sua interpretazione autoriale di un’icona che ha ormai plasmato l’immaginario di generazioni di lettori, riesce a rendere palpabile l’universo simbolico all’interno del quale si muove il Piccolo Principe. Un tratto morbido e soffuso, pieno di luce, caratterizza questa rivisitazione rispettosa e personale che riesce a donare al racconto un’aura nuova, pur mantenendola familiare.

Ean
9791223702215
Data di uscita
Illustratore:
Andrea Serio
Collana
Giralangolo - LeMilleunaMappa
Disponibilità
In arrivo
Articolo acquistabile con 18App e Carta del docente