Soup For Syria

Copertina di Soup For Syria
Food

Soup For Syria

Ricette per la pace e la condivisione

I profitti derivanti dalla vendita di questo volume verranno devoluti all’UNHCR, l’agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite.

“Siamo tutti chiamati a costruire dei ponti e questo libro è stato scritto per legarci a coloro che sono più vulnerabili.”

Dalla prefazione di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food

“Sia in tempo di crisi che di pace, raccogliere la famiglia e gli amici attorno a un tavolo per condividere il cibo è uno degli atti più potenti che si possano fare per affermare la voglia di vivere. E non c’è niente di più confortante e nutriente di una ciotola di zuppa calda “. Alice Waters

Un libro di ricette nato per rispondere a un’emergenza umanitaria senza precedenti: la fuga disperata dalla Siria di milioni di esseri umani. Per dare il proprio contributo alla causa, l’autrice Barbara Abdeni Massaad ha messo insieme una squadra di oltre 80 tra chef e food writer di tutto il mondo: da Yotam Ottolenghi ad Anthony Bourdain, da Greg Malouf ad Alice Waters. Con esperienza e umanità hanno composto ricette senza fronzoli, facili da preparare, buonissime e ben illustrate di un unico piatto, la zuppa, comfort food per eccellenza. “Qualcosa che – come scrive Bourdain – si cucina sempre, anche quando il mondo intorno a noi è in difficoltà”.

Traduttore:
Barbara Ronca
Collana
Varia Food
Pagine
208
Data di uscita
Disponibilità
Disponibile
Libro cartaceo
ISBN 9788859231721
23.50 € 19.98 €