Valencia e Costa Blanca

Viaggi e guide

Valencia e Costa Blanca

Acquista questo titolo e ricevi in omaggio la borsa a tracolla Marco Polo. Fino a esaurimento scorte.

Insoliti sapori, una vivace scena gastronomica, spiagge da sogno e animate cittadine, divertenti feste popolari, un’allegra vita notturna, parchi naturali e un entroterra con suggestivi villaggi in pietra: i motivi per partire alla volta di questa magnifica regione sono pressoché infiniti.
La “Costa Bianca” (Costa Blanca), la “Costa Calda” (Costa Cálida) e la “Costa del Fiore d’Arancio” (Costa del Azahar) riservano piacevoli sorprese anche a chi conosce in modo approfondito la Spagna: baie nascoste, porti, mercati, piccoli locali e ristoranti per buongustai, per non parlare di Valencia, una delle città più vive del paese che merita senza dubbio un capitolo a parte.
La costa gode di un clima davvero invidiabile ed è una meta perfetta sia per i viaggiatori che seguono la filosofia zaino in spalla che per chi preferisce i più comodi pacchetti all inclusive proposti dalle agenzie turistiche. Le splendide zone litoranee, infatti, si susseguono per chilometri, una dopo l’altra. A cominciare da quelle della Costa del Azahar, a nord, il tratto che fa parte della provincia di Castelló de la Plana, noto soprattutto per le belle spiagge di Peñíscola e Benicàssim. Scendendo verso sud si incontrano invece gli arenili dei dintorni di Valencia, seguiti dall’immancabile Costa Blanca, ottima meta di vacanza estiva grazie alle diverse possibilità offerte da Benidorm, dalla suggestiva città portuale di Alacant/Alicante e da angoli più tranquilli adatti anche alle famiglie con bambini piccoli.

Ean
9788866399476
Pagine
132
Data di uscita
Traduttore:
Margherita Trevisan
Collana
Guide Marco Polo
Disponibilità
Fuori catalogo
Articolo acquistabile con 18App e Carta del docente