Sardegna Outdoor
Un paesaggio poco antropizzato, distese di boschi, montagne, altopiani lunari e un mare considerato da tutti tra i più belli al mondo: la Sardegna è il paradiso delle attività outdoor.
E immersi in questa natura esplosiva vi attende un patrimonio storico, culturale ed enogastronomico che diventerà un piacevole intermezzo delle vostre avventure.
Queste sei guide, scaricabili gratuitamente, vi accompagneranno in itinerari scelti dai nostri esperti per visitare la regione in sella a una bicicletta, a bordo di un kayak o una canoa, sui sentieri da trekking o lungo le vie ferrate.
E voi: da quale inizierete?
30 trekking tra i più belli dell’isola, dalle semplici passeggiate ai trekking complessi e di più giorni, come il Selvaggio Blu; dalle escursioni con attrattive archeologiche ad altre dal focus squisitamente paesaggistico.
30 itinerari per bici su strada tra i più belli dell’isola per vivere ogni momento dell’anno in sella davanti a panorami mozzafiato.
30 itinerari per mountain bike tra i più belli dell’isola, dalle strade bianche rurali agli storici caminos reales di epoca spagnola, dalle piste in terra battuta che attraversano le foreste ai single-track sinuosi sino ai percorsi più tecnici da free ride.
30 itinerari in canoa e kayak fra i più divertenti dell’isola. Ognuno di questi itinerari è di per sé completo, ma è anche concepito come tappa di un ‘macroitinerario’ lungo lo stesso tratto di mare.
35 immersioni fra le più emozionanti dell’isola, raggruppate in base alla principale località costiera di riferimento. A corredo delle descrizioni approfondimenti sui punti di maggiore interesse che si trovano nei dintorni del luogo di immersione.
18 destinazioni per il climbing, 3 vie ferrate e 12 percorsi per il canyoning, corredati da approfondimenti sulle cose da vedere nei dintorni.