Ad ogni lettera, un'azione: Dire fare ballare

Bambini e ragazzi

Ad ogni lettera, un'azione: Dire fare ballare

Premiato alla Bologna Children's Book Fair nella categoria New Horizons, l'abbecedario argentino è un trionfo di personaggi tutti indaffarati in decine di attività. Perché la novità di Dire fare ballare è proprio nella sua impostazione: divertitevi a scoprire le lettere in un modo del tutto nuovo!

 

 

 

 

DIRE FARE BALLARE
L'abbecedario che fa giocare le parole

Per ogni lettera una parola importante e un’azione che la rappresenta: da Amare a Zigzagare, passando per Emigrare, Giocare, Nascere, Oziare, Ridere, Ululare. Ogni disegno è circondato da una moltitudine di altre figurine buffe, spiritose, divertenti - per imparare l’alfabeto secondo un modello classico ma riproposto in una prospettiva innovativa. Le lettere infatti sono illustrate da verbi importanti della vita quotidiana, animati con grazia e umorismo.
I testi di Ruth Kaufman e Raquel Franco sono un inno alla vita condensato in poche, misurate parole, e senza paura di citare situazioni più difficili accanto al divertimento più spensierato; i personaggi di Diego Bianki esplodono letteralmente in decine di attività, mai fermi e coloratissimi, affollati ed espressivi seppur nelle loro piccole dimensioni: ogni pagina sarà una scoperta nuova ad ogni sguardo.

 

Alcune immagini

Dire fare ballare

Dire fare ballare

Dire fare ballare