Domande frequenti

Come faccio a registrarmi?

In fase di checkout puoi procedere con la creazione dell'account inserendo i tuoi dati nella sezione “Sei un nuovo cliente”. Subito dopo dovrai confermare la registrazione cliccando sul link che ti invieremo via mail. Se non riesci a trovare la mail di conferma, ti suggeriamo di controllare la casella dello spam.

Non riesco a entrare nel mio account: cosa devo fare?
  • Verifica di aver inserito le credenziali corrette
  • Se non ricordi la password puoi recuperarla al seguente link: https://checkout.edt.it/password/reset
  • Se il problema persiste ti suggeriamo di svuotare la cache del browser che stai utilizzando o di usarne un altro:

Firefox - https://support.mozilla.org/it/kb/come%20cancellare%20il%20contenuto%20della%20cache
 

Google Chrome - https://support.google.com/accounts/answer/32050?hl=it&co=GENIE.Platform%3DDesktop
 

Safari - https://help.apple.com/safari/mac/9.0/?lang=it-it#/sfri11471

Quali metodi di pagamento accettate?

Tutti i nostri pagamenti sono gestiti dal circuito Paypal, puoi comunque pagare con la carta di credito (Visa, Mastercard, Amex) anche in assenza di un account PayPal.

Dove trovo il mio ordine?

Subito dopo aver concluso l’acquisto riceverai una mail di conferma con i dettagli dell’ordine. Se non riesci a trovarla nella posta in arrivo assicurati che non sia finita nello spam. Ricordati che puoi accedere al tuo account e visualizzare i tuoi ordini in qualsiasi momento inserendo le credenziali, username e password utilizzate in fase di registrazione, al seguente link: https://www.edt.it/login

Posso annullare un ordine?

L’ordine è annullabile entro le 24 ore successive all’acquisto dandone comunicazione via email all’indirizzo assistenza@edt.it (sono esclusi i prodotti digitali PDF, EPUB e MOBI).

Posso fare il reso di un libro?

In caso di prodotto cartaceo difettoso puoi esercitare il diritto di recesso inviando, all’indirizzo di seguito indicato, una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Puoi altresì inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, tramite posta elettronica o fax, ai seguenti riferimenti:

EDT srl, Via Pianezza 17 - 10149 Torino (ITALIA) | edt@edt.it | tel. +390115591811 | fax +390112307034.

 

È possibile richiedere la consegna all’estero?

No, la consegna può essere effettuata solo all’interno dei confini nazionali.

Quali sono i tempi di consegna?

Prodotti digitali: disponibili da subito nella tua area utente
Prodotti cartacei: 2-4 giorni lavorativi.

Come faccio a sapere a che punto si trova la consegna?

Entro 24 ore dalla data dell'ordine riceverai una mail con il numero di tracking per tracciare autonomamente la spedizione sul sito di SDA al seguente link https://www.sda.it/wps/portal/sdait.home/.

Dove trovo le carte regalo?

Purtroppo le carte regalo non sono ancora disponibili sul nostro shop ma stiamo lavorando per offrirti al più presto anche questo servizio.

Come si fa il download di un prodotto digitale?

Accedi alla tua area utente, clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e poi su ordini. Seleziona la riga dell’ordine contenente il prodotto digitale e attiva il pulsante blu “Scarica”. In caso di difficoltà puoi scriverci all’indirizzo assistenza@edt.it .