L'arte di andare in pezzi

Bambini e ragazzi

L'arte di andare in pezzi

Quando la vita ti manda al tappeto, e rimettere insieme i pezzi sembra impossibile, l’unica cosa che conta sono i veri amici.

Oscar, Riley e Noah frequentano la stessa scuola, ma non potrebbero essere più diversi. Oscar è la star della squadra di football, popolare e ammirato da compagni e professori, Riley ha sempre la risposta pronta ma non riesce ad ambientarsi nella minuscola città di West Beacon, mentre Noah è un ragazzo minuto, con un passato da homeschooler e una passione per l’arte e la ceramica. Qualcosa, però, li accomuna. Tutti e tre sono stati segnati da eventi che hanno mandato in frantumi le loro sicurezze: Oscar ha da poco perso la sorella minore a causa del cancro, Riley e la madre sono scappate da Philadelphia dopo aver subito una rapina, e Noah sta cercando di limitare i danni della burrascosa separazione dei suoi genitori. Ognuno di loro cerca di riaggiustare la propria vita, trovando nell’amicizia e nelle lezioni di modellaggio dell’argilla il modo giusto per esprimersi e prendersi cura l’uno dell’altro. Alcune delle loro ferite, probabilmente, non guariranno mai, e ciò che è andato in pezzi non sarà possibile ricostruirlo, ma va bene così.
Tra risate e lacrime, anomale preghiere e cori da stadio, Oscar, Riley e Noah sapranno far risplendere ogni ammaccatura, grazie alla loro profonda, solida amicizia.

Ean
9788859283232
Data di uscita
Traduttore:
Aurelia Martelli
Collana
Giralangolo - Dinamo
Disponibilità
In arrivo
Articolo acquistabile con 18App e Carta del docente