#ioriparto: Simone Saccucci – Il gioco della memoria

Io riparto

#ioriparto: Simone Saccucci – Il gioco della memoria

Un gioco dedicato ai ragazzi, perché quello che hanno – e abbiamo tutti – passato venga messo in fila agli altri ricordi importanti della vita, e non condizioni il futuro agendo sottopelle.

 

 

Simone Saccucci

Pedagogista, assistente sociale, narratore da 20 anni. Direttore di un'antica dimora storica – Isola S. Antonio – usa la narrazione per creare momenti di coinvolgimento, percorsi educativi, formazione scolastica ed aziendale. Dapprima impegnato in ambito psichiatrico, prosegue con l'educativa di strada in diverse periferie italiane ed estere, per aprirsi al mondo scolastico e a quello universitario attraverso seminari e laboratori. Per EDT ha pubblicato il romanzo
La seconda avventura (2020).

 

#ioriparto

È difficile sapere che cosa i giorni strani e durissimi della quarantena hanno depositato dentro di noi, ma prima o poi dovremo riprendere il controllo delle nostre vite, e non sarà facile. È così che in EDT abbiamo pensato di dedicare uno spazio all’idea di ripartenza. Abbiamo chiesto agli autori e agli amici della casa editrice uno spunto che possa essere di ispirazione in questo complicato frangente. Sono voci da tutto il mondo e ci proporranno un concetto, un ricordo, un libro, un brano musicale: il loro punto di ripartenza personale, una fonte a cui attingere l’energia di cui ora avremo bisogno, all'insegna del motto #ioriparto.